ITALIANO PER STRANIERI
La Certificazione della competenza linguistica in Italiano, come Lingua straniera è un titolo di studio ufficialmente riconosciuto che attesta il grado di competenza linguistico – comunicativa in italiano come L2.
La Certificazione adotta il sistema di sei livelli di competenza linguistico – comunicativa proposto dal Quadro Comune Europeo di Riferimento del Consiglio d’Europa.
Le Certificazioni di italiano per stranieri saranno dunque articolate in 6 livelli sul modello del suddetto QCER da Al a C2, e si rivolge a chiunque voglia esibire un documento ufficialmente riconosciuto a livello internazionale, che attesti il livello di conoscenza della Lingua Italiana.
Essere in possesso di tale certificazione linguistica apre a molte possibilità, quali proseguire la formazione iniziata nel proprio Paese di origine, o migliorare la posizione lavorativa.
Le aziende che decidono di assumere personale straniero, preferiscono persone che sappiano comunicare in Italiano, senza troppe difficoltà.
CORSI DI LINGUA ITALIANA PER STRANIERI LIVELLO B1
Grazie all’accordo stipulato con SSML-CIELS, sulla piattaforma ATENAFAD, sono disponibili i Corsi di lingua italiana per stranieri livello B1.
I corsi si svolgono completamente online e hanno una durata di 36 ore. Gli esami sono online, in videoconferenza.
L’iscrizione ai Corsi Singoli è un’ottima opportunità per gli utenti interessati a frequentare singoli insegnamenti accademici senza essere vincolati all’iscrizione al Corso di Studi.
CIELS offre la possibilità di iscriversi ai Singoli Corsi e di sostenere il relativo esame con conseguente rilascio di una specifica attestazione con 6 crediti formativi da integrare al proprio curriculum universitario e/o professionale.
Inoltre, lo stesso corso, può essere richiesto senza rilascio di crediti formativi ed è valido per la richiesta/rinnovo del permesso di soggiorno.
LE LINGUE DISPONIBILI SONO LE SEGUENTI:
- – Italiano
- – Rumeno
- – Arabo
- – Inglese
- – Tedesco
- – Spagnolo
- – Francese
No Comment