CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI C.F.P.

CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI C.F.P.

Si tratta dei crediti formativi obbligatori per professionisti come ingegneri, architetti, periti industriali, e servono per comprovare di aver svolto gli aggiornamenti e gli approfondimenti necessari che ogni Professionista, iscritto ad un Albo o Ordine, deve sostenere annualmente per la certificazione delle proprie conoscenze e delle proprie competenze al fine di potere esercitare la propria professione.

Più in generale, i crediti formativi professionali si traducono in termini numerici e ogni Professionista ha l’obbligo di ottenerli annualmente per garantire la cosi detta “Formazione Continua”, cioè certificare di essere in continuo aggiornamento e fornire qualità e competenza nell’esercizio propria professione.

I centri E-Point dell’Accademia Nazionale della Formazione hanno la possibilità di poter erogare Corsi di Formazione in modalità RESIDENZIALE con attribuzione di CFP da parte del Provider/Ente Terzo per la formazione professionale attraverso la piattaforma ATENAFAD.

L’ACCADEMIA NAZIONALE DELLA FORMAZIONE, INOLTRE, OFFRE I SEGUENTI COSI IN FAD:

– CORSO DI AGGIORNAMENTO QUINQUENNALE PER COORDINATORE PER LA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DEI LAVORI

Il corso di aggiornamento della durata di 40 ore è rivolto a professionisti, al fine di mantenere l’abilitazione quale coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione o di esecuzione dei lavori ai sensi della normativa vigente.

La mancata ottemperanza dell’obbligo suddetto comporta il venir meno del requisito professionale e sarà passibile di sanzioni.

– CORSO DI AGGIORNAMENTO QUINQUENNALE PER RSPP

Il corso di aggiornamento della durata di 40 ore è rivolto ai Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione che svolgono il loro ruolo in qualsiasi settore specialistico. Il corso ha l’obbiettivo di implementare e aggiornare la formazione in materia di Sicurezza e Salute sui Luoghi di lavoro.

– CORSO DI FORMAZIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

Il corso della durata di 24 ore, ha l’obbiettivo di completare il percorso formativo della figura del formatore per la sicurezza sul lavoro, come indicato nel decreto interministeriale 06/03/2013. Il corso fornisce inoltre, le competenze e gli strumenti per consolidare la propria efficacia sul piano formativo e relazionale.

– CORSO DI AGGIORNAMENTO FORMATORE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO

Il corso della durata di 24 ore, fornisce ai suoi partecipanti i contenuti specifici che permettono di aggiornare la capacità di analizzare i fabbisogni ed obbiettivi didattici per soddisfare i requisiti richiesti dal D.I. del 06/03/2013, nonché di gestire l’attività di formazione in aula creando una relazione tra formatori e discenti.

– CORSO DI FORMAZIONE PER RESPONSABILE AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (MODULO A)

Il corso della durata di 28 ore è rivolto agli allievi che hanno intenzione di approcciare la sicurezza sul lavoro per diventare responsabile e addetti al servizio di protezione e prevenzione, L’obbiettivo del corso è quello di approfondire le modalità da analisi e valutare i rischi presenti in aziende o nei cantieri.

– CORSO DI AGGIORNAMENTO PER ADDETTO AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE

Il corso di aggiornamento della durata di 20 ore è rivolto ai professionisti della sicurezza con lo scopo di approfondire le modalità di analisi e valutazione dei rischi in azienda e nei cantieri e di illustrare gli elementi innovativi che si sono succeduti ai fini della normativa vigente.

Per tutte le informazioni compila il modulo qui sotto

    admin

    Related Posts

    ITALIANO PER STRANIERI

    ITALIANO PER STRANIERI

    O.P.N. – ITALIA LAVORO

    O.P.N. – ITALIA LAVORO

    PATENTINI PROFESSIONALIZZATI

    PATENTINI PROFESSIONALIZZATI

    CORSO DI FORMAZIONE PER RIVENDITORI E AGLI INSTALLATORI DI BOMBOLE GPL E AMBULANTI IN AUTONEGOZI.

    CORSO DI FORMAZIONE PER RIVENDITORI E AGLI INSTALLATORI DI BOMBOLE GPL E AMBULANTI IN AUTONEGOZI.

    No Comment

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *